Arcobaleni, riflessi, alchimie essenziali
Le poesie mostrano il mondo interiore dell'adolescente, nei suoi aspetti caotici e separati. Rivelano contemporaneamente la ricerca di una centratura dell'io, di una armonia integrativa. Sono anche espressione del vissuto adolescenziale di una società odierna, lontana dalla maturità dell'essere, in cerca di se stessa. L'integrazione si conquista con il riconoscimento della diversità, con la consapevolezza dei diversi aspetti che si integrano creativamente. La creatività è una condizione attraverso la quale l'individuo si apre al mondo ed esprime le proprie potenzialità, amplia i propri contenuti mentali, conferisce senso all' esperienza. Questa integrazione può manifestarsi con canali espressivi diversificati; la poesia, a volte, può rappresentare un ponte di connessioni, attiva un processo creativo di nuova sintesi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it