Scrittura piana e lineare, a volte fin troppo. Tipico sguardo orientale su luoghi e sentimenti, interessante per avvicinarsi ad una cultura assai diversa dalla nostra. Lettura rilassante, che però a mio avviso non lascia il segno.
Arcobaleno
Orfana del padre, Eiko vive con la madre e la nonna, proprietarie di un ristorante. Finito il liceo, la giovane decide di trasferirsi a Tokyo e trova un'occupazione in un ristorante indonesiano, l'Arcobaleno. Alla morte delle due donne, si ritrova completamente sola. Per vincere il dolore della perdita, Eiko si concentra completamente sul suo lavoro. Il signor Takada, proprietario dell'Arcobaleno, si dimostra molto solidale e comprensivo con lei e le propone di aiutare la moglie incinta nella conduzione domestica. Questo nuovo impegno, a contatto con un ambiente in apparenza tranquillo, consente a Eiko di riprendersi. Ma presto si accorge di quanto siano orribili i rapporti tra il marito e la moglie, fatti di bugie e tradimenti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
alf 07 dicembre 2021Arcobaleno giapponese
-
Alice Pedrielli 17 aprile 2008
E' stato il primo libro che ho letto di questa grande autrice. La storia è tanto semplice quanto entusiasmante, in perfetto stile sobrio romanzesco. A profondi tratti di riflessioni si accompagnano momenti di ilarità e colore che creano un contrasto avvincente. Un pizzico di maliconia, che non abbandona mai la Yoshomoto, e tanta dolcezza per un romanzo che apre piacevolmente la strada alla lettura dei suoi libri. Fresco e disimpegnato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it