L'arcobaleno. Poesie in rima per crescere e sognare
Scorci di vita, sentimenti, passioni, paure, risate, animi curiosi, buoni propositi, ricordi d’infanzia, case sugli alberi e grandi sogni. Quasi tutte le poesie contenute in questo libro sono state scritte d'inverno, davanti al camino acceso, in compagnia di una penna e delle note di un vecchio giradischi. Sono state scritte da chi ha conservato nell’animo il profumo, le speranze e i sogni della fanciullezza. Molti componimenti sono autobiografici, legati a fatti e ricordi d’infanzia, finestre aperte su momenti vissuti. Altri scritti nascono dal desiderio di un mondo più pulito, più buono, più giusto e suggeriscono comportamenti che potrebbero renderlo migliore. Le rime si rivolgono ai bambini, ai ragazzi, perché loro sono la parte migliore dell'umanità, e perché sono proprio loro che potranno cambiare il mondo. Nel bene o nel male… e sarà nel bene se noi adulti sapremo indicare loro la strada giusta, che porta verso la piena coscienza di far parte di un Tutto che va amato, rispettato e protetto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it