Questo #2 volume di Blacksad (l’investigatore privato con le fattezze di gatto antropomorfo) è una conferma ed anzi un passo in più dopo il primo volume “Da qualche parte tra le ombre”: i disegni sono sempre di una bellezza ed una ricchezza incredibili, così come le inquadrature originalissime, in più qui si aggiunge la componente di profondità dell’argomento (il razzismo). Anche questo un fumetto assolutamente da possedere nella propria libreria: consigliatissimo!
Arctic nation
Oldsmill, il "padrone" della città, è una tigre bianca; Karup, il capo della polizia, è un orso bianco; Huk, il suo scagnozzo, una volpe bianca. Sono solo tre degli esponenti del WASP, un gruppo intenzionato a riportare in città "l'ordine" sovvertito dagli animali non bianchi - come John Blacksad - da loro ritenuti solo immondizia sempre pronta a scatenare il caos. Peccato che il loro metodo per ristabilire la disciplina preveda l'uso di cappucci e croci infuocate. «Sembrava che la mia faccia non andasse a genio ai tipi del quartiere. Malgrado ciò, avevo intenzione di continuare a portarmela in giro. Almeno fino a che non avessi ritrovato la ragazzina.» Ebook ottimizzato per Tablet, Mac e PC Fanno parte della serie Blacksad: Da qualche parte tra le ombre Artic nation Anima rossa L'inferno, il silenzio Amarillo
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chiara Bitetto 26 maggio 2018
-
La lettura di Blacksad lascia un forte senso di amarezza per la crudezza e lucidità della storia. La cosa più incredibile è che Canales e Guarnido riescono a raccontare temi così attuali, come razzismo e discriminazione, attraverso dei personaggi antropomorfi quasi disneyani. Questo tentativo li accosta molto a Maus di Spiegelman (che dovrebbe essere inserito nei programmi di scuola). La capacità di sintetizzare generi così diversi in un unico libro fa di questo volume un must read e un must have. Penso di recuperare le altre storie. Unica pecca è il prezzo che è altino per le 56 pagine.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows