Area di contagio. Una storia vera - Richard Preston - copertina
Area di contagio. Una storia vera - Richard Preston - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Area di contagio. Una storia vera
Disponibilità immediata
16,80 €
16,80 €
Disp. immediata

Descrizione


Rizzoli ; 1995; 9788817843560 ; Rilegato con sovracoperta; 22 x 14 cm; pp. 291; Traduzione di M. B. Piccioli. ; minimi segni d'uso alla sovracopertina, interno ottimo ; Molto buono (come da foto). ; Dal profondo delle foreste tropicali, dove fino al 1980 è vissuto e si è moltiplicato senza che la medicina ne rilevasse l'esistenza, un virus letale si manifesta all'improvviso: attacca le scimmie, ma anche l'uomo, e gli effetti sono rapidissimi e devastanti. La difficoltà di riconoscerne i sintomi, l'inefficacia delle terapie, la facilità con cui il virus si propaga e uccide ne fanno uno dei flagelli più pericolosi che mai abbia minacciato l'umanità: peggiore della peste, peggiore dell'AIDS. Area di contagio non è un romanzo. La storia che racconta è vera, e reali sono i personaggi che descrive. Non solo il micidiale virus Ebola esiste davvero, ma si è manifestato in differenti varietà, in vari punti del globo, negli ultimi quindici anni, e nel 1989 è anzi riuscito a penetrare, attraverso scimmie di laboratorio importate dalle Filippine, nel cuore degli Stati Uniti. Così, a pochi chilometri da Washington, senza che l'opinione pubblica se ne accorgesse, per qualche giorno si è combattuta una vera e propria battaglia: un combattimento contro un nemico invisibile a occhio nudo, capace di penetrare nell'organismo umano attraverso il contatto ma anche attraverso il respiro, di moltiplicarsi rapidamente, di scomparire per anni per poi riapparire più micidiale che mai. Una battaglia vinta forse solo per caso, quando la varietà penetrata negli Stati Uniti si è rivelata non letale per l'uomo. Ebola, dopo la sua terrificante sortita, è rientrato nella foresta. Tornerà? Area di contagio racconta situazioni che fino a pochi anni fa sarebbero state considerate fantascienza. E lancia un monito: la Natura sta reagendo alla sovrappopolazione, all'inquinamento, alla distruzione sistematica degli habitat naturali. Ancora una volta, è l'uomo a creare i mostri che potrebbero distruggerlo ; Spedizione veloce con BRT. L'immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Area di contagio. Una storia vera

Dettagli

1995
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2566891377198
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it