Aree di contagio - copertina
Aree di contagio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Aree di contagio
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
12,91 €
12,91 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


"Se si considera una metafora biologica per il cambiamento culturale, probabilmente si deve fare appello all'infenzione più che all'evoluzione". "Aree di contagio" nasce da questa suggestione, del paleontologo Steven Gould, e dall'idea che ciò che di nuovo si produce nelle fasi del cambiamento culturale avvenga, appunto, in quelle aree dove fenomeni e linguaggi diversi, incontrandosi, si contaminano. Nella prima parte l'area comune analizzata è quella della teoria della mente e vi convergono la neurofisiologia, l'intelligenza artificiale, la percettologia. Nella seconda parte si analizza l'area della percezione pubblica della scienza, dove il cambiamento culturale arriva a determinare le scelte della politica e della società.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

7 luglio 2000
184 p., ill.
9788842061168
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail