Arena della solitudine. Spedizioni ieri - oggi - domani - Reinhold Messner - copertina
Arena della solitudine. Spedizioni ieri - oggi - domani - Reinhold Messner - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Arena della solitudine. Spedizioni ieri - oggi - domani
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


II ed. (I ed.: Bolzano, Athesia 1976, in tedesco). Trad. a cura del dott. Giuseppe Richebuono. In-4, pp. 136, rilegatura cartonata illustrata a colori con riproduzioni fotografiche (primo piatto: una foto di R. Messner, Gasherbrum IV e Gasherbrum VI, dalla valle omonima. Copertina: R. Prünster, Bolzano - ultimo piatto: 1975, Hidden Peak, m 8068; 1976R. Messner in una tenda in Himalaio o in Alasca; 1972, Manaslu, m 8156; 1970, Nanga Parbat, m 8125). Copertina R. Prünster, Bolzano. Illustrazioni fotografiche a colori e in b/n. Fogli di guardia illustrati in b/n (primo: campo sul Jongsong-La nel Sikkim, nel 1899. In primo piano con cappello e occhiali da sole: W. Freshfield. Foto di Vittorio Sella - ultimo: discesa problematica sul ghiacciaio Sweard in Alasca, nel 1897. Foto di Vittorio Sella). Stato buono Indice: Introduzione (L'arena della solitudine di Reinhold Messner; Bruno Maravetz - L'uomo e i giganti della montagna - La storia - Pietre miliari nella storia delle spedizioni) - Una spedizione per tutti (Gli ultimi paesi - In marcia - Il campo base - La scalata - Campi d'alta quota - Sempre avanti - Le vette - La bufera - Il ritorno) - Spedizioni-ieri (I monti più alti della terra, nel 1930 - Grandi spedizioni-Tentativi - Simboli dell'impossibile) - Spedizioni-oggi (Valanghe sul Lhotse - Il campo base: una fattoria - Le grandi pareti - Un "ottomila" in due - La spedizione leggera - Trekking: l'avventura programmata - Appuntamento sull'Hindukush - Dimensioni - I vari aspetti della montagna - La parete sud dell'Everest e del Makalu - Monti Carstensz - Alasca - Cordigliere delle Ande - Sahara - Africa Orientale - Pamir e Hindukush - Karakorum e Himalaia - Uomi e dei - Montagne sacre - Nuove mete) - Spedizioni-domani (La parete sud del Lhotse nell'anno 2002 - L'Everest "by fair means" - Dove andiamo? - Elicotteri o portatori? - Il limite dell'alpinismo) - Appendice (Attuazione pratica - Consigli del medico - L'equipaggiamento - Tecnica e comportamento - Spedzioni: come, quando e dove) . 0. . . . . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

De Carlo Libri
De Carlo Libri Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Arena della solitudine. Spedizioni ieri - oggi - domani

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570120183870

Conosci l'autore

Foto di Reinhold Messner

Reinhold Messner

1944, Bressanone

Alpinista e scrittore italiano.Dopo aver frequentato l'Università di Padova, inizia l'attività di scalatore e diviene noto negli anni per aver compiuto rischiose arrampicate sulle alture dei vari continenti. Una delle imprese più rischiose risale alla spedizione sul Nanga Parbat, la nona montagna più alta della Terra con i suoi 8.000 metri di altezza. È considerato uno dei protagonisti dell'alpinismo mondiale, riuscendo a scoprire, tra le migliaia di scalate effettuate, numerosi itinerari nuovi. Ha scalato alcune delle pareti più lunghe al mondo, nonché tutte le quattordici cime più alte del pianeta.Vive a Merano e al Castel Juval in Val Venosta, dove dirige un’azienda agricola e il Messner Mountain Museum.Tra le numerosissime opere...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail