Arfive
Con una prospettiva innovativa, Guthrie ci racconta la lenta fine del mito del Far West attraverso una narrazione malinconica, mentre l’anima selvaggia dell’ovest viene domata dall’uomo.
In questo romanzo, Guthrie pone al centro della narrazione la comunità di Arfive, isolata dal resto del mondo e immersa nelle praterie del Montana. L’arrivo di Benton Collingsworth, un insegnante dell’Indiana, e la sua amicizia con l’allevatore Mort Ewing, sconvolge il microcosmo della cittadina. La costruzione di una scuola segnerà l’inizio di una nuova realtà e, pian piano, Benton riuscirà a guadagnarsi il rispetto degli abitanti. Tuttavia, il suo approccio puritano alle questioni morali non piace ai vecchi colonizzatori. Con il tempo Benton avrà la meglio: la vita ad Arfive si evolve. Ogni piccolo evento segna l’avanzata del progresso, e l’ineluttabile affievolirsi della libertà selvaggia della frontiera.-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it