Argenti a Pompei. Catalogo della mostra (Napoli, 2 aprile-11 settembre 2006). Ediz. illustrata
Il volume è il catalogo della mostra di Napoli (Museo Archeologico Nazionale, 2 aprile - 11 settembre 2006). L'esposizione raccoglie i preziosi argenti vesuviani restituiti dagli scavi archeologici di Pompei. I tesori sono distribuiti secondo un percorso articolato in tre sezioni, con l'intento da una parte di proporre una ricostruzione del servizio tipico del banchetto in età romana, dall'altra di presentare i numerosi ed eccezionali ritrovamenti che, a partire dai primi anni dell'800, si sono susseguiti nel corso degli ultimi duecento anni.
Venditore:
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it