Argomentare e imparare a farlo meglio
Tutti gli uomini sanno ragionare, almeno così sembrerebbe. Ma pochi sanno farlo bene. Per costruire ragionamenti migliori bisogna allenarsi a riconoscere argomenti e conclusioni, valutare le prove fornite e decidere se le affermazioni nostre e altrui sono davvero giustificate. Sottesa a queste e altre competenze argomentative è l’abilità di utilizzare il linguaggio con chiarezza e pertinenza. Lo scopo di questo libro è perciò eminentemente pratico. Come accade con altre competenze, anche queste possono essere migliorate e raffinate con l’esercizio.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it