Arie da concerto
Ah, lo previdi! K 272; Bella mia fiamma K 528; A questo seno K 374; Vorrei spiegarvi, oh Dio! K 418; Chi sà, chi sà qual sia K 582; Vado, ma dove? K 583; Ch’io mi scordi di te?Caratterizzate da una scrittura molto raffinata e tagliate su misura con la precisione di un esperto couturier per adattarsi alla voce dei suoi cantanti preferiti, la arie da concerto di Wolfgang Amadeus Mozart sono brani pervasi da una grande teatralità, nei quali i costumi, le scenografie e addirittura i versi finiscono invariabilmente in secondo piano. La arie proposte in questo incantevole disco prendono in esame il mondo interiore di un innamorato che ama, soffre, si dispera, seduce, dubita, odia, vede morire la sua passione, che subito dopo risorge. Questo disco ci conduce quasi per magia in un’isola incantata dove le ricche sonorità dell’orchestra accompagnano lo strumento più perfetto esistente in natura: la voce umana.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it