Arithmetic of infinity
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 28,90 €
Il libro fornisce una descrizione, nello stesso tempo, semplice e profonda di un nuovo modo di considerare l'infinito che porta alla semplificazione di diverse aree della matematica. Il primo capitolo dà una descrizione introduttiva del punto di vista tradizionale sull'infinito. Il secondo fa da ponte tra il punto di vista tradizionale ed il nuovo approccio proposto dall'autore. Il terzo introduce una nuova metodologia che, eseguendo le operazioni aritmetiche, permette di trattare i numeri finiti, infiniti ed infinitesimi nello stesso modo. Il libro può essere consigliato sia ad amatori dei fondamenti di matematica che agli specialisti. L'autore è Professore Ordinario di Analisi Numerica presso l'Università della Calabria, Rende (CS).
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
-
In commercio dal:1 gennaio 2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it