Ho trovato questo libro una lettura molto stimolante, esso è diviso in numerosi capitoli, che si intrecciano più volte man mano che si va avanti nella lettura. Il Libro narra dell’esperienza stessa dell’Autore, come membro della Prima Armata a Cavallo Russa sotto Budennyj nel contesto della Guerra Sovietico – Polacca. La traduzione è abbastanza datata, di conseguenza ho trovato numerose parole interessanti e a me nuove, che tuttavia hanno rallentato fortemente la scorrevolezza della lettura. Alcuni capitoli più volte sono risultati abbastanza crudi e schietti, nel narrare sia gli scontri, che le “normali” vicende quotidiane. Buona Lettura.
L'armata a cavallo
"L'armata a cavallo" è un'antologia di brevi storie ispirate alla guerra civile e scritte con uno stile che riesce a intrecciare sangue e romanticismo, lirismo e barbarie. Eroi a volte feroci, a volte buffi, i personaggi di Babel' sono tutti esuberanti, uomini vivi, con pregi e colpe che danno vita a una fiumana, una valanga, una tempesta in cui tuttavia ciascuno ha il proprio volto, i propri sentimenti, il proprio linguaggio. Con uno stile che cerca di smitizzare la violenza, Babel' mette in luce il rovescio della crudeltà e la forza bruta dei leggendari cosacchi, restituendo la dimensione umana di coloro che hanno combattuto e sono morti per la rivoluzione.
Venditore:
Informazioni:
st148tBrossura editoriale,Traduz. di R. Poggioli, volume in ottime condizioni, copertina e interno in ottimo stato, legatura salda , 178 pagine circaCopertina come da foto . 178. . Ottimo (Fine). . . .
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gaetano Guglielmo Grasso 12 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it