L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
280 a.C. Epiro muove i suoi eserciti contro le legioni romane e cartaginesi, a seguirlo però non ci sono solo “umani”, ma anche elefanti. È così che inizia la storia di Tifone, figlio di Astreo, capobranco dell’esercito di pachidermi che istaura un’amicizia particolare con Dafne, figlia di un ceramista di Taranto. Mentre personaggi e sangue si mescolano sui campi di battaglia, Tifone ci racconta la storia dalla sua prospettiva, accompagnandoci all’interno di guerre epiche che hanno segnato la storia. Diciamo che non nutrivo alcun dubbio sull’alta qualità di questo romanzo, dato che stiamo parlando di un autore di un certo livello. Nonostante tutto sono comunque rimasta molto sorpresa (piacevolmente) dall’originalità con cui è stata trattata questa storia, perché inserire come “voce narrante” un elefante è davvero surreale, originale e bellissimo (una cosa che mi ha colpita sin da subito e mi ha fatto proprio sorridere). Questo romanzo ha tutto: storia, avventura, azione, adrenalina, dolcezza, romance ed è capace di intrattenere il lettore fino alla fine, sebbene si tratti di una lettura corposa e talvolta impegnativa. Non posso proprio fare a meno di consigliarlo. Molto bello.
Sono rimasta affascinata dalla lettura de "L'Armata degli Elefanti" di Francesco Grasso. Quest'opera è un viaggio emozionante narrato attraverso il regno di questi maestosi animali, presentando una delicatezza e una profondità che mi hanno rapita sin dalle prime pagine. La trama è molto coinvolgente e ho apprezzato come l'autore sia riuscito a creare un mondo ricco e dettagliato. In particolare, la descrizione degli elefanti e del loro mondo è stata molto realistica e accattivante. Mi sono sentita trasportata nelle loro avventure, vivendo le vicissitudini ed eventi del romanzo dalla loro prospettiva. Questa scelta narrativa mi ha permesso di conoscere meglio la pagina di storia riguardo le vicende dell'esercito d'Epiro contro le legioni romane e contro gli eserciti cartaginesi, passando dall'Apulia alla Sicilia, in chiave completamente innovativa e suggestiva, di cui a scuola si studia solo e soltanto il punto di vista romano. La scrittura dell'autore è fluida e ho apprezzato molto la sua capacità di creare suspense e tenere alta l'attenzione del lettore fino all'ultima pagina. In definitiva, "L'Armata degli Elefanti" è un libro che consiglio vivamente a tutti gli amanti dell' avventura e della buona narrativa. Una lettura che vi trasporterà in un mondo magico e affascinante, lasciandovi con un sorriso sulle labbra e la voglia di vivere nuove avventure!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore