In questo capitolo le imprese eroiche del prefetto Catone e del centurione Macrone si spostano dalla conquista della Britannia alla Spagna, interessata da una ribellione delle popolazioni locali contro l'esosità della tassazione romana. Sempre perfetta la descrizione dell'organizzazione militare delle legioni romane e delle congiure di palazzo che, morto l'imperatore Claudio, portarono Nerone al potere.
L'armata invincibile
Hispania: occupata, mai conquistata Per Roma comincia una sfida pericolosa 54 D.C. Le milizie romane sono disposte lungo tutti i confini del gigantesco impero: dal Mediterraneo al Mare del Nord, dall'Atlantico alle rive del Nilo. Roma ha brutalmente imposto il suo dominio e le sue legioni sono l'arma più efficiente e letale di tutto il mondo conosciuto. Due veterani esperti, il prefetto Catone e il centurione Macrone, sono sopravvissuti alle sanguinose campagne in Britannia e vengono finalmente richiamati a Roma. Ma il tempo trascorso in seno alla città della politica è breve, perché vengono nuovamente inviati con la guardia pretoriana in Spagna, l'indomita colonia nella quale i nativi ancora si ribellano al dominio imperiale, alimentando le tensioni. La nuova sfida che i due vecchi amici dovranno affrontare è diversa da qualunque cosa si siano mai trovati davanti: perché stanno per raggiungere una terra che è definita "indomabile"...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
utente_2147 13 settembre 2023
-
diny 18 giugno 2022Recensione
Mi ha davvero colpito questo libro, l'autore Simon Scarrow racconta le vicende in maniera molto coinvolgente. Lo consiglio vivamente.
-
Ilkaj 02 gennaio 2022Generale
Il primo romanzo storico che ho letto e sono rimasto veramente sodisfatto. Il Prefetto Catone è veramente un uomo da ammirare.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it