Le armi da fuoco e l'arte della guerra in Giappone
Sintetico studio che prende in esame un ampio lasso di tempo della storia giapponese, analizzando le dinamiche indotte nella società e nella struttura militare del Giappone da due importanti incontri con l’Occidente, legati, nella fattispecie, alle dinamiche evolutive dell’arte della guerra e delle sue tecnologie. Sono trattati ed evidenziati aspetti della genesi della struttura socio-militare giapponese, quindi si esaminano due momenti considerati cruciali per la storia giapponese: l’introduzione delle armi da fuoco occidentali nel 1542 e l’arrivo del commodoro Perry nel 1853. Caratteristica condivisa da questi eventi è quella di avere avuto grandi conseguenze per la storia del Giappone, plasmandone la cultura e le istituzioni che affronteranno la Seconda guerra mondiale. In appendice, un saggio sulla tecnologia costruttiva dei teppo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows