A mani basse il miglior libro della saga, tutti i personaggi erano caratterizzati benissimo e con un ottimo arco narrativo. Lo rileggerò di sicuro, e anzi mi ha fatto venire voglia di rileggere tutti gli altri libri ambientati a Kingsbridge.
Le armi della luce
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,99 €
Il quinto straordinario capitolo della saga di Kingsbridge. Le armi della luce si svolge tra il 1792 e il 1824, un'epoca di grandissimi cambiamenti in cui il progresso si scontra con le tradizioni del vecchio mondo rurale e il governo dispotico è determinato a fare dell'Inghilterra un potente impero commerciale. A Kingsbridge l'industrializzazione si fa rapidamente strada riducendo alla miseria la maggior parte della popolazione dedita alla manifattura tessile, la principale fonte di reddito della città. La vita di un gruppo di famiglie collegate tra loro viene stravolta dalla nuova era delle macchine, mentre imperversa la guerra con la vicina Francia di Napoleone Bonaparte che giunge alla sua epocale conclusione con la battaglia di Waterloo. Scoppiano le rivolte del pane, gli scioperi e la ribellione contro l'arruolamento forzato nell'esercito. Una coraggiosa filatrice, un ragazzo geniale, una giovane idealista che fonda una scuola per bambini disagiati, un commerciante di tessuti travolto dai debiti del padre, una moglie infedele, un operaio ribelle, un artigiano intraprendente, un vescovo inetto, un ricco imprenditore senza scrupoli sono solo alcuni dei personaggi che animano questa storia indimenticabile. Eroine ed eroi carismatici combattono per un futuro libero dall'oppressione, personaggi cattivi e perversi cercano di mantenere ad ogni costo i loro privilegi in un complesso e affascinante intreccio ricco di dettagli storici accuratamente documentati.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
bi77 14 giugno 2025Il miglior libro della saga di Kingsbridge
-
FabrizioFa 13 marzo 2025Delusione totale
Dal 1993 ad oggi ho letto tutto quello che è stato pubblicato in italiano di Ken Follet, quindi conosco bene questo autore. Questo libro è l'ennesima delusione totale, la storia scorre molto lenta in diversi punti è decisamente noiosa, i personaggi principali e le loro vicende, sono sviluppati decisamente male, molti sono vuoti e privi di spessore. Una volta i libri di Ken Follet li divoravo, questi ultimi ho difficoltà a finirli, la magia di "un luogo chiamato libertà", "triplo", "le gazze ladre", "i pilastri della terra", solo per citarne alcuni, è lontana anni luce, è evidente che la vena creativa è esaurita, ed i libri vengono scritti dallo staff della casa editrice, il risultato è decisamente pessimo.
-
Anny 27 gennaio 2025
Dopo i precedenti due sequel de I pilastri della terra, siamo tornati al vecchio Follett, piacevole, coinvolgente, che non fa assolutamente pesare le più di settecento pagine del romanzo. Buono
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows