Armido della Bartola. Il colore e la sua magia. Ediz. illustrata - copertina
Armido della Bartola. Il colore e la sua magia. Ediz. illustrata - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Armido della Bartola. Il colore e la sua magia. Ediz. illustrata
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il volume è stato stampato grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini e contiene, tra l'altro, le illustrazioni di tredici opere ispirate al tema «Mai più la guerra» e riguardanti la vicenda bellica di Rimini distrutta. In una seconda sezione, sono inserte altre immagini che testimoniano alcune tappe della sua arte, appoggiandosi a scritti di critici d'arte e no che lungo la sua carriera ne hanno commentato ed analizzato l'intensa attività.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Armido Della Bartola ci ha raccontato e racconta, per immagini e parole con un linguaggio pastoso, che privilegia la concretezza, oltre sessant’anni di Romagna, di “riminesità”. Le 58 opere riprodotte in catalogo sono affiancate da cinque saggi che ritraggono il della Bartola disegnatore, scrittore, ma anche la sua vita, le sue opere, la sua poetica.

Dettagli

2008
96 p., ill. , Brossura
9788874720989
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it