L' armonia contesa. Identità ed educazione nell'Alsazia moderna - Simona Negruzzo - copertina
L' armonia contesa. Identità ed educazione nell'Alsazia moderna - Simona Negruzzo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' armonia contesa. Identità ed educazione nell'Alsazia moderna
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
28,90 €
28,90 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Situata nel cuore dell'Europa, dal Cinquecento terra di frontiera tra protestantesimo e cattolicesimo, l'Alsazia ha vissuto sino a fine Settecento in modo drammatico la lacerazione tra le due confessioni. Ha però anche sperimentato le vie di una convivenza civile all'interno di prestigiose istituzioni culturali, quali il Gymnasium di Johann Sturm e i collegi della Compagnia di Gesù. Il volume intende precisare quale fu la "via alsaziana" per comporre le discordie e giungere a un confronto fecondo e sereno, identificando in questo percorso una importante chiave per comprendere meglio la storia europea; una storia da ricomporre attraverso la riscoperta delle identità che la nutrono e delle radici culturali delle genti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Arca dei libri
Arca dei libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

L'armonia contesa. Identit ed educazione nell'Alsazia moderna

Dettagli

396 p., Brossura
9788815106353
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it