L' armonia degli opposti. Alla ricerca della libertà
Il volume descrive il percorso di una lunga ricerca condotta su principi e valori fondamentali per la vita di ognuno di noi e della comunità di cui facciamo parte, come il concetto di libertà individuale o quello di uguaglianza. L'autore si è servito delle proprie nozioni scientifiche per dare una spiegazione quanto più possibile razionale ad alcune categorie filosofico/sociali: ha utilizzato il Principio di Indeterminazione di Heisenberg per dare una definizione razionale al concetto di libertà individuale, ed è ricorso al Secondo Principio della Termodinamica per chiarire il concetto di uguaglianza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it