Armonie poetiche e religiose
Franz Liszt è senza dubbio uno dei più importanti e influenti compositori del XIX secolo. Le innovazioni ad ogni livello della sua musica sono eccezionali e oltre ogni immaginazione. Ancora oggi, sebbene sia ampiamente riconosciuto come grande pianista, è difficile riconoscere quanto profondamente abbia cambiato il concetto moderno di composizione e interpretazione. Nonostante una gioventù ricca di avventure amorose, Liszt coltivò una vocazione religiosa fin dall'adolescenza a Parigi, arrivando ad entrare nel Terzo Ordine di San Francesco nel 1857, ricevendo la tonsura nel 1865. Dopo questa ordinazione, divenne l'Abbé Liszt. Poco dopo Liszt si decise a mettere insieme 10 pezzi di ispirazione religiosa con lavori composti tra il 1845 e il 1851, intitolando la sua raccolta “Harmonies poetiques et religieuses”.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it