Arnaldo e Benito. Due fratelli - Marcello Staglieno - copertina
Arnaldo e Benito. Due fratelli - Marcello Staglieno - 2
Arnaldo e Benito. Due fratelli - Marcello Staglieno - copertina
Arnaldo e Benito. Due fratelli - Marcello Staglieno - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Arnaldo e Benito. Due fratelli
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
23,00 €
23,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Secondogenito, Arnaldo Mussolini vide la luce nel 1885 a Dovia, frazione di Predappio in provincia di Forlì. Con il fratello maggiore ebbe un legame strettissimo, che andò dai giochi dell'infanzia alla morte prematura, il 21 dicembre 1931. Giunto a Milano nel 1918 accanto a Benito dentro il "covo" di via Paolo da Canobbio dove si trovava la prima sede del Popolo d'Italia, Arnaldo seppe dimostrare rare doti di efficienza organizzativa che lo portarono alla direzione del giornale e a occuparsi dei rapporti del fratello con la stampa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

616 p., ill. , Rilegato
9788804512646

Conosci l'autore

Foto di Marcello Staglieno

Marcello Staglieno

1938, Genova

Marcello Staglieno, di antichissima e nobile famiglia genovese, fu giornalista, scrittore, saggista e senatore.Nel 1974 fu uno dei fondatori con Indro Montanelli del quotidiano «Il Giornale», come responsabile culturale e quindi come inviato culturale, rimanendovi sino al 1992. Tra il 1998 e il 2000 è stato condirettore responsabile del quotidiano di Alleanza Nazionale «Secolo d'Italia». Fu uno scrittore prolifico, ma anche un traduttore. Si occupò soprattutto delle biografie dei maestri del giornalismo Longanesi e Montanelli, e le sue opere spaziano dal saggio alla biografia, dal romanzo, all’inchiesta politica.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it