Around the World in a Day - Vinile LP di Prince
Around the World in a Day - Vinile LP di Prince - 2
Around the World in a Day - Vinile LP di Prince
Around the World in a Day - Vinile LP di Prince - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Around the World in a Day
Disponibilità immediata
53,50 €
53,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Ristampa in vinile di “Around the World in a Day”, pubblicato originariamente nel 1985 dalla Warner Bros. Records, è il settimo album della carriera di Prince.Il disco non fu assolutamente pubblicizzato, si trovò semplicemente in vendita nei negozi e fu come una specie di sorpresa per i fan.“Around the World in a Day” non fu neanche trasmesso per radio ma, nonostante tutto, raggiunse il primo posto nella Billboard 200, vinse due dischi di platino e fu un'importante evoluzione nella musicalità di Prince, con nuovi strumenti e nuove sonorità.Discostandosi parzialmente dal suono commerciale del precedente disco, il multi premiato “Purple Rain” (1984), l'album vede Prince sperimentare con il genere psichedelico ed arrangiamenti maggiormente complessi.Around the World in a Day venne accolto da recensioni miste, sebbene le vendite furono considerevoli a dispetto della poca promozione, diventando disco di platino e raggiungendo la vetta della classifica Billboard 200.Dall'album furono estratti quattro singoli, due dei quali raggiunsero la top 10: “Raspberry Beret” e “Pop Life”.Sin dalla sua uscita, a causa dei rimandi alla psichedelia che pervade gran parte dei pezzi sull'album, furono moltissimi i critici che citarono come fonte di ispirazione di Prince il celebre “Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band” dei Beatles.

Dettagli

  • Vinile LP
  • 1
7 ottobre 2016
0075992528610

Conosci l'autore

Foto di Prince

Prince

1958, Minneapolis, Minnesota

Nome d'arte di Roger Nelson, compositore e regista statunitense. Il nome Prince deriva da quello della band dove il padre suonava: i "Prince Rogers Trio". Geniale polistrumentista funky e autore prolifico, icona della black-music, riversa nel cinema l'ispirazione scenografica dei suoi concerti. È protagonista di Purple Rain (1984) di A. Magnoli, sorta di videoclip del disco omonimo; dirige personalmente Under the Cherry Moon (1986) e Graffiti Bridge (1990).Parade e Purple Rain (entrambi degli anni Ottanta) sono probabilmente i suoi album più celebri. La rivista Rolling Stone lo ha inserito al 27.mo posto nella lista dei 100 migliori artisti, al 30.mo in quella dei 100 migliori cantanti di sempre e al 34.mo in quella dei 100 migliori chitarristi di sempre.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Around The World In A Day
Play Pausa
2 Paisley Park
Play Pausa
3 Condition Of The Heart
Play Pausa
4 Raspberry Beret
Play Pausa
5 Tamborine

Disco 2

Play Pausa
1 America
Play Pausa
2 Pop Life
Play Pausa
3 The Ladder
Play Pausa
4 Temptation
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore