L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nella forma del Romanzo breve o del Racconto lungo questa opera di formazione rappresenta un esordio, acerbo eppure sorprendente, del giovane Capote. Si evidenzia , accanto al tema propriamente autobiografico, uno stile cristallino e fluido come l’ “eau froide” di un fiume; elemento simbolico e sintattico di una prosa che scorre senza soluzione di continuità in modo quasi circolare (altro elemento fortemente simbolico che l’autore esemplifica verso l’epilogo della narrazione). Dal campo di saggina ai piedi del cimitero al campo di saggina ai piedi del cimitero ed in mezzo un vissuto che rappresenta uno scarto cronologico e biografico e segna inesorabile e brusco il passaggio dall’infanzia all’età adulta. Non mancano gli spunti di uno stile già più maturo come la rapida quanto esaustiva digressione nei trascorsi di Sorella Ida che ricorda le immagini fulminee come flashback cinematografici che ritoveremo in opere successive come lo splendido “Mojave” del 1975. Opera forse irrisolta ma consigliata a tutte le eta’: da apprezzare alla fioca luce di un crepuscolo autunnale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore