The Arranger and the Composer
Giuseppe Emmanuele arricchisce la sua discografia con un altro lavoro dal respiro, a lui congeniale, “sinfonico”, pubblicato sia in CD che su LP. Il materiale è vasto (poco meno di 90’ di musica) e la suddivisione delle tracce fa si che il prodotto su vinile sia, fon-damentalmente, diverso dal contenuto del CD. L’impiego di forze si potrebbe definire faraonico se paragonato alle formazioni del jazz attuale e i solisti presenti sono quanto di meglio possa offrire il panorama nazionale, fatta eccezione per la francese Anne Ducros e per l’islandese Hanna Fridriksdottir. Il repertorio, un po’ composito, alterna creazioni originali a standard del jazz famosi dove a fare da collante sono le orchestra-zioni. Un lavoro, quindi, che cerca di uscire dalla routine dell’attuale jazz da consumo o, peggio ancora, da sottofondo. E, vi-ste le premesse, l’ascolto si preannuncia molto interessante. Edizione in vinile contiene una scaletta leggermente diversa.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it