Arrangiatevi. Storia di un reduce di guerra
È il racconto di una vicenda custodita nella memoria di un reduce di guerra e ricca di particolari. In essto si riflette la situazione in cui si trovarono migliaia di soldati lasciati allo sbando per una cattiva gestione dell’armistizio e della politica dei regnanti che miravano a difendere le loro sorti prima che quelle del Paese. A questo lavoro si deve il merito di riaccendere l’attenzione sulla vicenda non solo dei reduci luzzesi, ma di tutti quei soldati che hanno offerto la vita per la Patria e per tutti quelli per i quali la guerra non è mai finita poichè hanno dovuto convivere, per il resto della loro esistenza, con amputazioni fisiche oltre che spirituali. Con questo interessante libro si vuole trasmette ai giovani il compito di riscoprire e tramandare il nostro passato vissuto dai nostri antenati che hanno immolato se stessi per consegnarci una Terra e un futuro migliore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it