Arrangiatori jazz. Pagine d'autore in un percorso storico di analisi musicale. Vol. 2: I contrappuntisti
Il secondo volume di "Arrangiatori jazz" persegue l'intento di analizzare pagine orchestrali in un percorso storico di analisi musicale che vede protagonisti alcuni fra i compositori contrappuntisti maggiormente rappresentativi, precursori nell'uso di una scrittura lineare che testimonia la mutazione e lo sviluppo dell'arrangiamento jazz. L'approccio dell'autrice seleziona e prende in esame opere ritenute di considerevole interesse nel momento in cui vedevano la luce, documenti che rappresentano tutt'oggi un utile riferimento per chi si interessi a questa disciplina. Le accurate analisi ricercano i dettagli per rivelare il tratto unico che distingue l'artista, con una particolare attenzione alle novità introdotte, in grado di suggerire il percorso evolutivo di quest'arte.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it