In-8°, pp. 284, tela editoriale con sovraccoperta figurata a colori. Numerose illustrazioni in b.n. f.t. Perfetto stato. Prima edizione italiana di "The Coming of the Barbarians" (London-Melbourne, 1967), storia dell'"invasione" occidentale del Giappone e della sua apertura al mondo nella seconda metà del XIX secolo, a partire dall'arrivo, nel 1853, della flotta del commodoro Perry. "I colori di un mondo ancora immerso in un sonno semifeudale, del Giappone favoloso dell'epoca Meiji, del "Governo Illuminato e della Regola Brillante" vengono riportati alla luce con mano avvertita da questa scrittrice britannica. La Barr fotografa il punto di fuga del movimento storico che condusse la nuova società giapponese, figlia dell'invasione semipacifica dell'Occidente, allo stesso livello dei Paesi industriali più evoluti. Un punto di fuga che ha come sfondo i costumi antichi, le fastose cerimonie imperiali, le leggi dei samurai, i fronteggiamenti di opposte fazioni, la silenziosa furia omicida e il ricamo delle spade dei ronin, nazionalisti irriducibili" (dalla quarta di sopraccoperta).
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1968
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it