"Arriveranno le farfalle" è un romanzo breve e leggero che affronta l'amore in tutte le sue sfaccettature. In realtà è molto più di un romanzo, è poesia pura. L'autrice ha uno stile delicato, ti fa entrare in punta di piedi nella vita delle donne che rappresenta, nell'amore tradito di Anna, nell'amore atteso di Agnese, nell'amore violento e negato di Jessica. E sempre in punta di piedi ti fa entrare nelle loro emozioni, e ti emoziona con frasi che fanno venire i brividi e scaldano il cuore. Ho solo due aspetti che mi sento di segnalare: alcune vicende sono fin troppo veloci, come quella che riguarda Jessica, ma credo di comprendere che la celerità della scena sia dettata dalla volontà di non appesantire il romanzo. E i dialoghi sono poco verosimili, ma c'è da dire che si sposano benissimo con la poesia che pervade tutto il romanzo. Lo consiglio, lo consiglio a chi ha voglia di sentire caldo nel petto, lo consiglio a chi abbia voglia di sentirsi ricordare che l'amore non deve avere limiti, che non importa il sesso, la razza, o l'età: l'amore è amore, ed è il più grande potere e la più grande felicità dell'uomo. "Aveva trovato un amore senza ombre, senza dubbi, senza attese. Era lì, davanti a lei. Bastava allungare la mano, bastava tuffarsi in quelle acque". Non ho parole, bellissimo!
Arriveranno le farfalle
Un romanzo che vuol parlare d'amore in tutte le sue forme. Un amore violento, un amore idealizzato e sospeso nel tempo, un amore tradito e un amore nuovo che sa donare speranza. Un amore diverso eppure uguale, un amore che non appartiene a questa terra.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it