"Arriveranno le farfalle" è un romanzo breve e leggero che affronta l'amore in tutte le sue sfaccettature. In realtà è molto più di un romanzo, è poesia pura. L'autrice ha uno stile delicato, ti fa entrare in punta di piedi nella vita delle donne che rappresenta, nell'amore tradito di Anna, nell'amore atteso di Agnese, nell'amore violento e negato di Jessica. E sempre in punta di piedi ti fa entrare nelle loro emozioni, e ti emoziona con frasi che fanno venire i brividi e scaldano il cuore. Ho solo due aspetti che mi sento di segnalare: alcune vicende sono fin troppo veloci, come quella che riguarda Jessica, ma credo di comprendere che la celerità della scena sia dettata dalla volontà di non appesantire il romanzo. E i dialoghi sono poco verosimili, ma c'è da dire che si sposano benissimo con la poesia che pervade tutto il romanzo. Lo consiglio, lo consiglio a chi ha voglia di sentire caldo nel petto, lo consiglio a chi abbia voglia di sentirsi ricordare che l'amore non deve avere limiti, che non importa il sesso, la razza, o l'età: l'amore è amore, ed è il più grande potere e la più grande felicità dell'uomo. "Aveva trovato un amore senza ombre, senza dubbi, senza attese. Era lì, davanti a lei. Bastava allungare la mano, bastava tuffarsi in quelle acque". Non ho parole, bellissimo!
Arriveranno le farfalle
Un amore violento, un amore idealizzato e sospeso nel tempo, un amore tradito e un amore nuovo che sa donare speranza. Un amore diverso eppure uguale, un amore che non appartiene a questa terra. Destini diversi che s’incontrano, cuori le cui vite saranno attraversate dalla stessa magia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows