Arsene Groulot. un Écrivain Inconnu du XVi Siécle. Son Oeuvre, Son Caractére
Due volumi in 4° (28,5 cm) XII+256, 418 pp. Pregevole e unica edizione di 300 esemplari numerati (es. n. 246). Una fiction storico-letteraria: autobiografia di un medico francese del '500, pittore e poeta, viaggiatore presso le corti d'Europa. Il titolo è infatti l'anagramma del nome dell'autore Ernesto Lugaro: psichiatra e neuropatologo, con interessi filosofico-letterari, volle esprimere in tempi di censura il suo pensiero sui problemi della vita, le condizioni dell'umanità e l'avvenire del mondo, ispirandosi liberamente a molti episodi della sua infanzia e giovinezza. L'opera, che avera iniziato a scrivere nell'ottobre 1935, era destinata alla pubblicazione postuma; venne infatti edita "in memoria" da un gruppo di amici. Grandi e bei volumi illustrati con 5 tavole fuori testo, di cui una vera foto. Raffinata edizione, in elegante veste tipografica in caratteri Paganini, composizione a mano, su carta distinta appositamente fabbricata. Elegante legatura tutta tela rossa originale, titolo oro ai piatti, tasselli e titolo oro ai dorsi, tagli superiori colorati, sovraccoperta. Ottimo esemplare, completo dell'opuscolo di presentazione editoriale (4 pp). Una delle opere più curiose del Novecento.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: ARSENE GROULOT. Un écrivain inconnu du XVI siècle. Son oeuvre, son caractère. - Leroué Gaston R. (Lugaro Ernesto). - Impronta, - 1952
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1952
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it