Art Blakey’s Jazz Messengers with Thelonious Monk (Deluxe Edition) - Vinile LP di Art Blakey,Jazz Messengers
Art Blakey’s Jazz Messengers with Thelonious Monk (Deluxe Edition) - Vinile LP di Art Blakey,Jazz Messengers - 2
Art Blakey’s Jazz Messengers with Thelonious Monk (Deluxe Edition) - Vinile LP di Art Blakey,Jazz Messengers
Art Blakey’s Jazz Messengers with Thelonious Monk (Deluxe Edition) - Vinile LP di Art Blakey,Jazz Messengers - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Art Blakey’s Jazz Messengers with Thelonious Monk (Deluxe Edition)
Disponibilità immediata
46,50 €
46,50 €
Disp. immediata

Descrizione


ART BLAKEY’S JAZZ MESSENGERS WITH THELONIOUS MONK (DELUXE EDITION) sarà pubblicato il 20 maggio come doppio LP su 180 grammi e doppio CD.
Il formato vinile ha la copertina identica all’originale e contiene foto dell’epoca, incluse le foto di copertina scattate da Lee Friedlander, un fotografo multi-premiato conosciuto per i suoi ritratti di artisti jazz di Atlantic Records negli anni ’50. Le versioni CD e LP delle edizioni deluxe includono una nuova versione rimasterizzata dell’album del 1958, in più outtakes nel CD 2. Con la raccolta è presente anche un libretto illustrato che contiene le note di copertina dal musicista storico, giornalista e produttore Ashley Khan, che definisce con il suo testo il contesto storico e offre uno sguardo più ravvicinato sulla loro arte.

Dettagli

20 maggio 2022
0603497842391

Conosci l'autore

Foto di Art Blakey

Art Blakey

1919, Pittsburgh, Pennsylvania

Propr. Arthur Blakey. Batterista statunitense di jazz. Il suo ritmo esplosivo e gli effetti rullanti di derivazione africana si misero in luce nel bop e nel successivo hardbop. I suoi Jazz Messengers, gruppo fondato nel 1955, sono stati una fucina di giovani talenti.Art Blakey nacque l’11 ottobre del 1919 a Pittsburgh, in Pennsylvania. Già da ventenne suonava nelle big band di Fletcher Henderson e Mary Lou Williams, approdando così a New York. Grazie alla militanza nella big band di Billy Eckstine la sua fama si legò al movimento del nuovo jazz – il bebop – portandolo così a suonare con protagonisti chiamati Dizzy Gillespie, Charlie Parker, Miles Davis e Thelonious Monk. Fu con quest’ultimo che Blakey incise per la prima volta su etichetta...

Foto di Jazz Messengers

Jazz Messengers

Nome assunto dai gruppi diretti da Art Blakey (dapprima con Horace Silver) dalla metà degli anni '50 alla morte. Vivaio di generazioni di jazzisti, tali formazioni hanno sempre conservato un linguaggio stilistico comune, benché costantemente aggiornato.

Brani

Disco 1

1 Evidence
2 In Walked Bud
3 Blue Monk
4 I Mean You
5 Rhythm-A-Ning
6 Purple Shades

Disco 2

1 Evidence Take 2
2 In Walked Bud Take 2
3 Blue Monk Take 9
4 I Mean You Take 3
5 Rhythm-A-Ning Take 2
6 Purple Shades Take 4
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail