The Art of Jazz - CD Audio di Art Blakey
The Art of Jazz - CD Audio di Art Blakey - 2
The Art of Jazz - CD Audio di Art Blakey
The Art of Jazz - CD Audio di Art Blakey - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
The Art of Jazz
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
19,50 €
19,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


I Jazz Messengers del leggendario batterista Art Blakey erano considerati una sorta di università del jazz moderno. Generazioni di straordinari musicisti hanno fatto parte della band di Blakey prima di affermarsi definitivamente come solisti. Non meraviglia quindi il numero di stelle del jazz che si sono riuniti a Leverkusen il 9 ottobre 1989 per rendere omaggio al loro mentore, Art Blakey, in occasione del suo settantesimo compleanno. Wayne Shorter, Roy Haynes, Benny Golson, Freddie Hubbard, Terence Blanchard, Curtis Fuller, Walter Davis Jr., Jackie McLean, Buster Williams e Michele Hendricks hanno approfittato di quest'ultima opportunità per esibirsi con il grande batterista che sarebbe morto un anno dopo. “The Art Of Jazz” è la testimonianza di questo straordinario concerto pubblicato oggi in occasione del 100° anniversario della nascita di Blakey. Queste registrazioni trasmettono perfettamente la gioia e l’atmosfera esuberante di quella serata speciale che conferma l’unicità di Blakey come batterista e come leader. Questa nuova edizione include anche un'intervista di quasi 13 minuti che l’organizzatore del concerto, Mike Hennessey, ha realizzato con Art Blakey nel 1976.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
1 novembre 2019
0798747714228

Conosci l'autore

Foto di Art Blakey

Art Blakey

1919, Pittsburgh, Pennsylvania

Propr. Arthur Blakey. Batterista statunitense di jazz. Il suo ritmo esplosivo e gli effetti rullanti di derivazione africana si misero in luce nel bop e nel successivo hardbop. I suoi Jazz Messengers, gruppo fondato nel 1955, sono stati una fucina di giovani talenti.Art Blakey nacque l’11 ottobre del 1919 a Pittsburgh, in Pennsylvania. Già da ventenne suonava nelle big band di Fletcher Henderson e Mary Lou Williams, approdando così a New York. Grazie alla militanza nella big band di Billy Eckstine la sua fama si legò al movimento del nuovo jazz – il bebop – portandolo così a suonare con protagonisti chiamati Dizzy Gillespie, Charlie Parker, Miles Davis e Thelonious Monk. Fu con quest’ultimo che Blakey incise per la prima volta su etichetta...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Two of a kind
Play Pausa
2 Moanin'
Play Pausa
3 Along came Betty
Play Pausa
4 Lester left town
Play Pausa
5 Mr. Blakey
Play Pausa
6 Drum duo
Play Pausa
7 Blues march
Play Pausa
8 Buhaina's valediction
Play Pausa
9 Interview
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it