Art Songs, for Soprano and Piano
Compositore ancora poco noto che a cavallo tra l’Ottocento ed il Novecento andava cercando e trovando una propria poetica che affondava le proprie radici nella musica popolare della sua terra, la Sicilia. Francesco Paolo Frontini sta conoscendo in questi ultimi decenni una lenta ma graduale ed inesorabile riscoperta, grazie anche a musicisti come Giuseppe Senfett che ne hanno intuito il potenziale e che con coraggio hanno saputo riportare il compositore all’onore che merita e riscoprendo pagine che gli erano valse in vita l’incondizionata ammirazione di poeti e colleghi compositori, non ultimo Puccini. Jennifer Schittino dona la bellezza e la duttilità della sua voce a questo repertorio, accompagnata con delicatezza e sensibilità dallo stesso Senfett, e ci riporta in un mondo fatto di forti contrasti, passioni mai sopite e momenti di bellezza musicale a volte purissima che svela un genio musicale di altissima fattura in un Italia preda di enormi cambiamenti sociali. Una fotografia mai sbiadita e sempre attuale di un mondo musicale che torna a vivere in questo disco.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it