L' arte alle Esposizioni Riunite di Milano [1895] - Leone Fortis - copertina
L' arte alle Esposizioni Riunite di Milano [1895] - Leone Fortis - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
L' arte alle Esposizioni Riunite di Milano [1895]
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Qui riproposto in una stampa conforme all'edizione del 1895 (Milano, Fratelli Dumolard), "L'arte alle Esposizioni Riunite di Milano" nasce da un incarico dato a Leone Fortis dal Ministro della pubblica istruzione. Fortis doveva redigere una relazione sulla parte artistica alle Esposizioni Milanesi (belle arti, fotografia, arti teatrali, arti grafiche, istruzione operaia). L'intento non era quello di un lavoro letterario né di un'analisi critica: l'autore semplicemente compose "una raccolta di impressioni soggettive". Riproduzione a richiesta dell'edizione: Fratelli Dumolard Editore, 1895.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

16 luglio 2003
247 p.
9788848801973

Conosci l'autore

Foto di Leone Fortis

Leone Fortis

(Trieste 1824 - Roma 1896) scrittore e giornalista italiano. Partecipò come volontario alla prima guerra d’indipendenza (1848) e alla difesa della repubblica romana (1849). Accompagnò all’attività di autore drammatico e di direttore artistico della Scala quella di giornalista, dando vita al «Pungolo» e ad altri periodici. Fu librettista e critico musicale d’orientamento antiwagneriano; i suoi scritti sono raccolti nei 3 voll. delle Conversazioni della domenica (1877-78) e nei 2 voll. di Drammi (1888).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it