L'arte come riparazione
L'arte può essere una forma di "riparazione"? Rispondono lo scrittore Ermanno Cavazzoni, il filosofo Emanuele Coccia, l'artista Flavio Favelli, l'artista Adelita Husni-Bey, l'illustratrice Nora Krug, il regista Armando Punzo, la regista Alice Rohrwacher, il collettivo artistico ruangrupa. Prospettive e ricerche artistiche diverse per riflettere sulla capacità dell'attività creativa di rimarginare ferite individuali e fratture collettive. Una raccolta di conversazioni e di interventi inediti che si inseriscono nel progetto RiparAzioni, ideato dall'Accademia di Belle Arti di Bologna e dedicato all'azione riparativa dell'arte nelle lacerazioni del presente.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it