espressione artistica, spiegandone l'evoluzione e la trasformazione in uno strumento tanto diffuso. Grandi artisti contemporanei, autori di opere elaborate e stimolanti, illustrano i loro metodi, i messaggi dei loro lavori e il personale rapporto con lo strumento. I pezzi presentati vanno dai ritratti dalla profonda connotazione psicologica ad animali mutanti e spettacolari opere astratte di grande formato, seguendo la suddivisione dei capitoli in base ai diversi stili: disegno classico, astrazione moderna, illustrazione grafica, realismo contemporaneo e schizzi. Una serie di esercizi permette inoltre di approfondire aspetti come il tratteggio semplice e incrociato, le ombreggiature, l'iperrealismo, le trame e i motivi, la sovrapposizione di diversi strati, l'uso combinato della penna e altri mezzi espressivi e molto altro ancora. Immergetevi in questo volume ricco di ispirazioni e gustate i complessi e straordinari lavori creati con uno strumento tanto comune.
Venditore:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it