L' arte dei suoni dipinti. Il concerto angelico e la sua iconografia tra il XV e il XVII secolo - copertina
L' arte dei suoni dipinti. Il concerto angelico e la sua iconografia tra il XV e il XVII secolo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
L' arte dei suoni dipinti. Il concerto angelico e la sua iconografia tra il XV e il XVII secolo
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Nel corso dei secoli, la musica è stata tradotta in immagine nei più variegati modi, esibendo la sua valenza pragmatica o esaltando i suoi significati astratto-simbolici. Nato nell'ambito di un Seminario della Facoltà di Storia e Beni Culturali della Chiesa, della Pontificia Università Gregoriana, il volume riunisce i lavori di studenti che si affacciano per la prima volta nel complesso mondo dell'iconografia musicale. Per la sua vocazione inter artes, questa disciplina si colloca a metà strada tra la musicologia e l'iconografia, fornendo preziosi strumenti per l'analisi dei soggetti rappresentati. Un fil rouge lega tutti i contributi: la presenza degli angeli e della loro musica. Rappresentata o evocata, l'arte dei suoni dipinti ci fa pregustare il Cielo già sulla terra, in una sorta di visiva e sonora anticipazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria La Cometa
Libreria La Cometa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

8 maggio 2018
168 p., Brossura
9788861247000
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it