Una visione di come affrontare i problemi di tutti i giorni, da quelli che possono sembrare più complessi a quelli più semplici...
L' arte della felicità
In questo libro, il Dalai Lama ci spiega come, per raggiungere la felicità, siano necessari una disciplina e un metodo interiori che ci aiutino a combattere gli stati mentali negativi (la rabbia, l'odio, l'avidità) e a coltivare quelli positivi (la gentilezza, la generosità, la tolleranza verso gli altri). L'arte della felicità non attinge quindi a credenze religiose o verità assolute, ma è la conquista e l'esercizio di una pratica quotidiana, difficile ma possibile: conoscere se stessi, capire le ragioni degli altri, aprirsi al diverso e guardare le cose in modo nuovo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
furio75 10 agosto 2025Una visione di come affrontare i problemi
-
Rob 27 dicembre 2024Cambiamento
Ottimo libro per iniziare a conoscere una cultura diversa che ci può arricchire e cambiare profondamente la ns vita
-
MUD 29 luglio 2024
Una semplice spiegazione di come la felicità sia alla portata di tutti. Leggendo questo libro (come altri riguardanti il buddismo) viene da pensare come mai concetti che si pensa siano complicati in realtà facciano parte della nostra quotidianità, solo che magari non ci siamo mai fermati a osservare le cose con la giusta misura. Ecco allora che quanto spiegato in questo libro diventa facilmente fruibile anche per la semplicità del linguaggio e delle esposizioni e ci sembra lampante che la felicità può essere alla nostra portata. Dobbiamo solo fare mente locale e allenarci con pazienza ma con tenacia. Nel nostro piccolo un gradino di felicità ce lo possiamo guadagnare.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows