L'arte della guerra nella vita quotidiana - Tzu Sun,Bruno Ballardini - copertina
L'arte della guerra nella vita quotidiana - Tzu Sun,Bruno Ballardini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Letteratura: Cina
L'arte della guerra nella vita quotidiana
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
9,40 €
-5% 9,90 €
9,40 € 9,90 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione

Sun Tzu ci aiuta ad affrontare le battaglie di tutti i giorni, spronandoci anzitutto a vincere il più acerrimo nemico interiore: la paura.


L'arte della guerra (V sec. a.C., del leggendario generale cinese Sun Tzu) è uno dei più diffusi trattati di strategia militare e gestione dei conflitti, tuttora attuale e validissimo anche in altri campi, come dimostra questo libro. Il manuale viene applicato da Ballardini alla vita quotidiana contemporanea per insegnarci a scegliere le migliori tattiche nel rapporto con noi stessi e con gli altri, nell'ambiente familiare, sociale e lavorativo, nelle nuove forme di comunicazione massmediale, nei saperi, nelle arti e nel futuro che verrà.

Dettagli

4 luglio 2023
192 p., Brossura
9788855447898

Conosci l'autore

Foto di Tzu Sun

Tzu Sun

Antico generale cinese, stratega e filosofo. A lui viene attribuita l'opera "Arte della guerra". Il libro, che ha avuto nel corso dei secoli un impatto rilevante sulla cultura cinese e asiatica, si è guadagnato un'immensa popolarità nel diciannovesimo e ventesimo secolo, a causa delle implicazioni pratiche di quei precetti, spesso usati in ambito motivazionale. La reale esistenza di Sun Tzu è tuttora argomento di dibattito, ma i resoconti cinesi la collocano nerl periodo delle primavere e degli autunni, e precisamente fra il 722 e il 481 AC, dove sarebbe stato un militare al servizio del re Helu di Wu. Basandosi sulla descrizione della guerriglia ne "L'arte della guerra", e la folgorante somiglianza del testo con altri lavori risalenti al periodo dei regni combattenti...

Foto di Bruno Ballardini

Bruno Ballardini

Bruno Ballardini è nato a Venezia nel 1954 ed è un esperto di marketing e comunicazione strategica. Ha lavorato per grandi aziende pubblicitarie come BBDO, Saatchi & Saatchi, Young & Rubicam e ha creato campagne per le imprese del largo consumo. Ha insegnato Tecniche della Comunicazione Pubblicitaria e di Giornalismo all'università La Sapienza, e ha poi collaborato con quotidiani come "Il Sole 24Ore", "il Fatto Quotidiano" e "Linus".Tra i suoi titoli ricordiamo La morte della pubblicità (Castelvecchi, 1994, poi Lupetti Editori, 2013), Manuale di disinformazione (Castelvecchi, 1995). Ha poi pubblicato i due bestseller Gesù lava più bianco. Ovvero come la Chiesa inventò il marketing (Minimum fax, 2000) e Gesù e i saldi di fine stagione....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it