Mio malgrado, non il migliore dei romanzi di Pratchett. Dopo un inizio intrigante che mi ha riportato indietro all'infanzia (non so perché l'immagine di un vecchio mago barbuto che in una notte di pioggia si ferma presso la dimora di un fabbro e con lui comincia a parlare con fare misterioso, mi ha proprio scaldato il cuore), tutta la prima parte scorre abbastanza noiosa. Avrei tagliato sul viaggio di Esk e mi sarei concentrata di più sulla vita nell'Università Invisibile. Si riprende un po' nella seconda parte, anche se la debolezza nella costruzione dei personaggi di Esk e Simon pesa un po'. Rimane comunque un buon romanzo: lo humor di Pratchett è sempre delizioso, così come il personaggio di Nonnina (che tiene in piedi la baracca).
L'arte della magia
Il terzo romanzo di Mondo Disco, che apre il ciclo delle streghe.
«Uno dei nostri più grandi autori fantasy, e senza dubbio il più divertente.» - George R.R. Martin
«Un talento monumentale.» - Rick Riordan
«Un maestro indiscusso.» - Neil Gaiman
«L'ho ammirato tantissimo.» - Philip Pullman
«La sua particolare inventiva rende la serie di Mondo Disco una delle gioie immortali del mondo moderno.» - Mail on Sunday
«Il suo humour è internazionale, satirico, perverso, astuto, irriverente, spietato e, al di là di tutto questo, divertente da morire.» - Kirkus Reviews
Quando il mago arrivò al villaggio di cattivo somaro, sapeva di avere ancora circa sei minuti di vita. La cosa, tuttavia, non lo preoccupava. stava cercando l'ottavo figlio di un ottavo figlio, nato proprio in quel momento nella casa di un fabbro. Gli avrebbe passato il suo bastone magico, la sua arte e i suoi poteri, e tutto sarebbe stato come stabilito. Peccato che il fortunato bambino in realtà sia una bambina... il terzo romanzo di Mondo Disco, che apre il ciclo delle streghe.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LauraKnowsBest 05 febbraio 2024
-
Maria Carboni 29 novembre 2017
La protagonista di questo romanzo è una giovane ragazza che, per un gioco del caso, si ritrova ad essere destinata a diventare UN mago. Questo comporta dei problemi perché all'Università Invisibile, il luogo in cui i giovani maghi vengono educati ai misteri occulti della loro arte, sono ammessi soltanto i ragazzi, le ragazze che volessero praticare la magia devono seguire un altro tipo di educazione e diventare streghe. Ma la giovane Esk è abbastanza determinata da trovare un modo di capire il suo destino e seguirlo. Pieno di umorismo, questo romanzo mostra un Pratchett (che ancora non ha raggiunto il suo potenziale massimo di scrittura) che inizia a fare quello che sa fare meglio: parlare della nostra vita con levità, in questo caso di come ogni nostra azione sia in grado di cambiare il futuro e il modo in cui percepiamo il presente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it