L' arte della stampa. Note storiche ed illustrazioni
In- 4° (36x28), pp. (4), VI 21 (1) 21 tavole f/t, (2), brossura editoriale figurata. Minimi segni del tempo e d'uso al piatto anteriore ma più che buon esemplare. Interessante sommario di storia della tipografia e arti incisorie basato su una priìofnda consocenza delle bibliografie specifiche oltre che dalla visione autoptica di molti dei volumi e opere grafcihe menzioante. Temi trattati: Il libro prima della stampa, dopo la stampa, i caratteri mobili, la silografia inserita a decorazione del libro, l'incisione in metallo, gli artisti riproduttori e gli inventori che si servirono della silografia e calcografia. Apparato iconografico di grande rilievo atto a dimostrare le varie tecniche: silografia di testa e di filo; incisione su metalli; riproduzioni al tratto; a mezza tinta; tricromia.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1925
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it