Lettura necessaria
L'arte di amare
Ogni essere umano avverte dentro di sé in modo istintivo e insopprimibile l’assoluta necessità dell’amore. Eppure, in molti casi, si ignora il vero significato di questo complesso e totalizzante aspetto della vita. Per lo più l’amore viene scambiato con il bisogno di essere amati. In questo modo un atto creativo, dinamico e stimolante si trasforma in un tentativo egoistico di piacere. Ma il vero amore è un sentimento molto più profondo, che richiede sforzo e saggezza, umiltà e coraggio. E, soprattutto, è qualcosa che si può imparare. Da un grande e insuperato maestro della psicologia del Novecento, un saggio da leggere tutto d’un fiato, un invito a vivere il vero amore che ognuno può fare proprio.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vince 31 agosto 2025Consigliato
-
Egle 27 agosto 2025Da Leggere
Libro molto bello. L'autore cerca di definire cosa è l'amore e come dovrebbe esistere. Nel senso più ampio del termine. A mio parere in alcuni punti si nota che è un libro che ormai ha i suoi anni, ma propone molti spunti di riflessione ancora molto attuali.
-
Ludovico D’Amico 10 aprile 2025Amare?
Erica Fromm tenta di trovare una soluzione al mistero e ai dolori della vita tramite la strada dell’amore. Ma un amore vero, articolato e allo stesso tempo semplice, autentico. Non un amore buttato lì, a caso. Addirittura si spinge a dire che l’amore per il prossimo é qualcosa che bisogna imparare. Spesso ci aggrappiamo alla parola amore e la utilizziamo senza consapevolezza.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it