Un romanzo coinvolgente, una storia che và oltre una storia d'amore
L' arte di ascoltare i battiti del cuore
Un viaggio nell'anima segreta della Birmania e nella passione d'amore, il romanzo che ha svelato sulla scena letteraria il talento di Sendker. Il padre di Julia è scomparso improvvisamente nel nulla. Sono passati ormai quattro anni e l'unico indizio che porta sulle sue tracce sono le parole di un'intensa lettera d'amore indirizzata a una donna in Birmania. La ragazza decide di partire per scoprire i segreti del padre e in un villaggio tra le montagne, attraverso i magici racconti di un anziano che sostiene di averlo conosciuto, si sente per la prima volta veramente vicina a lui.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Erica 05 gennaio 2025
-
trasognoerealta98 30 dicembre 2024stupendo
Il libro si divide in due posti bellissimi, la caotica New York e Kalaw nelle montagne della Birmania. Non ho mai letto nessun libro che aveva queste ambientazioni, ciò nonostante sembrava di essere lì, di vederli con i miei occhi. La protagonista di questa storia è Julia Win, un avvocato che decide di lasciare tutto e prendere il primo volo di solo andata a Kalaw, suo padre è sparito da quattro anni senza lasciare traccia, che fine ha fatto? Perché è andato via all'improvviso? U bau un vecchio monaco, sarà la voce narrante che ci racconterà tutta la storia.. Suo padre aveva un altra vita prima di trasferirsi a New York, la vita non è stata facile, fu abbandonato da giovane da sua madre, in Birmania si diceva che chi nasceva di Sabato era un portatore di sventura e per fatti accidentalmente strani la madre dava la colpa a lui. Per lo schok causato dall'abbandono della madre, perse la vista e decise di andare a vivere in un monastero buddista, dove sviluppò i 5 sensi, riusciva a sentire il cuore di una persona da molto lontano.. ed è lì che incontrò Mi Mi. "Mia amata Mi Mi, sono passati cinquemilaottocentosessantaquattro giorni da quando ho sentito battere il tuo cuore per l'ultima volta". L'inizio di questa lettera d'amore ci fa subito pensare che fosse il primo, Mi Mi era una ragazza che dalla vita in giù non poteva camminare, andava al monastero per pregare e lì conobbe Tin Win fin da subito divennero amici, nonostante la loro vita era difficoltosa insieme riuscivano a sconfiggere qualsiasi avversità! Purtroppo quando l'amore divenne più forte suo zio decise di mandare a studiare il giovane ragazzo a New York, con la speranza di rincontrarsi. Ci riusciranno? Leggetelo per scoprirlo! La narrazione è molto coinvolgente, ogni capitolo mette insieme un tassello per scoprire al meglio la storia di Tin Win, la sua doppia personalità, il suo primo amore.. L'ambientazione è più caratterizzata sulla Birmania, vi farà vivere momenti indimenticabili! ù L'autore scoperto per puro caso, ha una scrittura coinvolgente, magica è magnetica, una volta che iniziate la storia resterà con voi fino alla fine!
-
ed 30 dicembre 2024da leggere
libro di grande delicatezza, godibile la lettura che consiglio
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows