È il primo libro di Castaneda che ho letto e non mi ha lasciato certo la voglia di procurarmene altri. Gli avvenimenti di cui parla sono davvero troppo forzati e inverosimili, impossibile credere che fatti del genere siano accaduti sul serio. Si tratta solo di un romanzo fantasy, nulla più. Oltretutto, il libro non aiuta minimamente a coltivare la lucidità onirica. La tanto blasonata tecnica delle mani non è davvero nulla di che. Per il resto, ci ho trovato solo tanta superstizione e un retrogusto esoterico-orrorifico davvero sgradevole, che sembra voler allontanare il lettore dai sogni lucidi anziché aiutarlo a controllarli.
L' arte di sognare. Guida all'espansione della mente
Il mondo che percepiamo con i cinque sensi è l'unico reale e possibile? Sogno e realtà sono categorie contrapposte? Le eccezionali rivelazioni dello sciamano messicano don Juan all'antropologo Carlos Castaneda ci schiudono altre dimensioni, accessibili soltanto grazie a un lungo apprendistato e a raffinate tecniche oniriche. Sette sono le porte che l'adepto deve varcare per raggiungere la perfezione e staccarsi dalla quotidianità. Un'esperienza totalizzante e indimenticabile ma non priva di pericoli: può accadere di non poter più ritornare, di dover rimanere in un'altra dimensione per sempre
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefano Scorrano 12 dicembre 2018
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows