La mostra "Arte francescana tra Montefeltro e Papato, 1234-1528" è una grande occasione di valorizzazione delle cospicue ricchezze artistiche del nostro territorio. Ricchezze talvolta da scoprire in senso restitutivo - il movente quasi emblematico della mostra di Cagli, come è noto, è stato il rinvenimento di un ciclo di affreschi nel catino absidale della chiesa di San Francesco e il loro restauro filologico -; altre volte si tratta di beni magari catalogati da tempo ma ancora poco consueti al grande pubblico il quale, pur aggirandosi oggi per le città d'arte con una frequenza ignota ad altri decenni, non sempre ha le competenze, la possibilità di seguire itinerari appartati e percorsi più periferici, che invece in Italia sono frequenti quanto ricchi di sorprese. L'esposizione di Cagli sull'arte francescana riunisce questi due aspetti: la sorpresa e lo splendore di un ritrovamento, l'affiorare di una ricchezza artistica che motiva e giustifica pienamente un viaggio anche da lontano.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it