Arte medievale nelle Alpi. Pittura, scultura e architettura fra Trecento e Quattrocento - Luca Giarelli - copertina
Arte medievale nelle Alpi. Pittura, scultura e architettura fra Trecento e Quattrocento - Luca Giarelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Arte medievale nelle Alpi. Pittura, scultura e architettura fra Trecento e Quattrocento
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
35,00 €
35,00 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Raccolta di saggi sull'arte medievale nelle Alpi fra XIV e XV secolo. Tra gli argomenti esaminati: il polittico di San Siro di Cemmo in Valcamonica, i monumenti funebri di Gorzone e Corenno Plinio, il Maestro di Sommacampagna e Giovanni Canavesio nelle Alpi marittime, i cicli affrescati nelle chiese di Santa Margherita a Monte Marenzio, di San Fiorenzo di Bastia a Mondovì, di San Michele a Introbio Valsassina, il "Ciclo dei mesi" nel castello del Buonconsiglio a Trento, la "Battaglia di cavalieri" di Castel Romano, le chiese affrescate valtellinesi di San Pietro a Teglio e di San Giorgio a Grosio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Nani
Libreria Nani Vedi tutti i prodotti

Dettagli

392 p.
9791221491661
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it