Arte per tutti. L'interpretazione fai-da-te
La posta in gioco è la rivoluzione della vita estetica, la scoperta dell'arte, che adesso manca nella nostra esperienza intellettiva e spirituale perché l'arte nessuno sa che cosa sia, a incominciare dalla cultura artistica ufficiale: perciò non ce l'hanno detto. L'idea è di affidare l'incontro a un gioco - appartenente alla categoria dei solitari - un gioco investigativo volto a scoprire il lato nascosto, cioè la sostanza dell'arte; un'operazione da compiere da soli, in isolamento, ma assistiti dall'arte stessa che ci guida attraverso la segnaletica di alcuni suoi capolavori, e con l'aiuto di un coordinatore che mette a disposizione del gioco i suoi pareri, del tutto privi di autorità, di cui il giocatore prende conoscenza dopo aver costruito la sua interpretazione. Un 'passatempo' originale che, come tutti i giochi investigativi, è appassionante, oltre che istruttivo. Un'operazione che coinvolge cinque differenti forme d'arte, con formidabili sinergie.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:19 giugno 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it