L' arte perduta di mantenere i segreti - Eva Rice - copertina
L' arte perduta di mantenere i segreti - Eva Rice - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
L' arte perduta di mantenere i segreti
Disponibilità immediata
8,40 €
8,40 €
Disp. immediata

Descrizione


Ambientata negli anni Cinquanta in un'Inghilterra che si sta faticosamente riprendendo dai disastri della Seconda Guerra Mondiale e si avvia verso la rivoluzione culturale che segnerà il decennio successivo, questa è l'indimenticabile storia di Penelope Wallace, ingenua diciottenne avida di vita e d'amore, ma confinata in un'antica dimora di campagna che sta cadendo in rovina e inghiottendo le già magre finanze di famiglia. Con lei abitano Talitha, la madre bellissima e petulante che ha perso il marito al fronte e serve in tavola anatra ogni volta che è in vena di lamentele, e Inigo, il fratellino ribelle e fanatico di Elvis Presley. L'incontro casuale di Penelope con la coetanea Charlotte, spirito libero ed eccentrico, e con il suo misterioso cugino Harry, le spalanca le porte dell'ambiente mondano di Londra con i suoi grandi party, i tè alla moda, i rampolli di buona famiglia, le gelosie, i pettegolezzi, le passioni tumultuose. Quando Harry le chiede di accompagnarlo a una festa per far ingelosire l'ex fidanzata che gli ha spezzato il cuore, lei, pur con riluttanza, accetta. È l'inizio di una stagione memorabile scandita dal ritmo indiavolato del rock 'n' roll. Penelope scopre l'amore, cresce e cambia, un cambiamento che riecheggia la grande trasformazione in atto nella società che la circonda.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ExNovo Libreria
ExNovo Libreria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: L'arte perduta di mantenere i segretiAutore: Rice, EvaEditore: PolilloAnno: 2009Libro rilegato con la sovra copertina. Usato tenuto bene.

Immagini:

L' arte perduta di mantenere i segreti

Dettagli

381 p., Rilegato
The lost art of keeping secrets
9788881543342

Valutazioni e recensioni

  • SARA POLO

    Questo libro è come un piccolo tesoro prezioso scoperto in soffitta in una piovosa giornata invernale. Il riassunto mi aveva incuriosita e l'ho comprato ansiosa di leggerlo. Bè', ne è valsa la pena. Leggere questo romanzo mi ha portata negli anni '50 in una Londra sfavillante desiderosa di riprendersi dalla Guerra, fatta di party esclusivi, tè e pasticcini, baci rubati, Johnnie Ray (tranquilli, capirete tutto leggendo il libro) e americani alla guida di rare Chevrolet. Lo consiglio a chi ama quelle storie vere, sincere e divertenti. E' il racconto di una ragazza che cresce, si innamora, viene delusa e si riprende, ambientato in un'epoca di rinascita e scritto con un'attenzione ai dettagli e una sensibilità che lo renderanno impossibile da dimenticare.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail