Arterritory. Arte memoria e territorio. Catalogo della mostra (Roma, 15 dicembre 2006-18 febbraio 2007)
La Centrale Montemartini di Roma, primo impianto pubblico di elettricità, oggi adibito a museo, ospita, tra dicembre 2006 e febbraio 2007, la mostra ArTerritory, documentata nelle pagine di questo catalogo. Nella cornice della centrale, suggestivo esempio di archeologia industriale, troveranno posto installazioni, video, opere pittoriche e fotografiche di artisti contemporanei, chiamati a riflettere sul legame col territorio e sulla memoria, base della nostra coscienza e della nostra identità culturale. Le opere presentate, suddivise nel volume in tre sezioni - dedicate rispettivamente al segno, alla memoria spazio/uomo e al non luogo - sono precedute dai saggi critici di Dominique Lora, Simona Cresci e Gianluca Marziani e completate dalle biografie degli artisti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it